2011 Benelli TNT R160

    2011 Benelli TNT R160 Review

    2011 Benelli TNT R160 is one motorcycle issued by the manufacturer Benelli with Streetfighterbike edition which supported the body design is comfortable to use. 2011 Benelli TNT R160 has a engine capacity 1131 cc with Bore x Stroke: 88 x 62 mm and with engine type In line 3 cylinders, 4-stroke, liquid cooled , 4 valves per cylinder double overhead camshaft, with balancer shaft.

    2011 Benelli TNT R1602011 Benelli TNT R160 1

    2011 Benelli TNT R1602011 Benelli TNT R160 2

    2011 Benelli TNT R160 - Specifications

    American MSRP: See your local Benelli dealer for pricing
    Canadian MSRP: See your local Benelli dealer for pricing

    MOTORE / ENGINE

    TIPO
    3 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per
    cilindro doppio asse a cammes in testa, con contralbero di equilibratura
    TYPE
    In line 3 cylinders, 4-stroke, liquid cooled , 4 valves per cylinder double
    overhead camshaft, with balancer shaft

    CILINDRATA
    1131 c.c.
    DISPLACEMENT

    ALESAGGIO x CORSA
    88 x 62 mm
    BORE x STROKE

    RAPPORTO DI COMPRESSIONE
    12,5:1
    COMPRESSION RATIO

    POTENZA MASSIMA
    116 kW (157,8 cv) @ 10200 rpm
    RATED OUTPUT

    COPPIA MASSIMA
    120 Nm (12.2 kgm) @ 8400 rpm
    MAX. TORQUE

    LUBRIFICAZIONE A carter umido
    LUBRICATION Wet sump

    CAPACITA’ TOTALE OLIO
    4 lt
    OIL CAPACITY

    ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con tre corpi farfallati ø53 mm
    FUEL SUPPLY Electronic injection with three throttle bodies ø53 mm

    IMPIANTO DI SCARICO Con catalizzatore e sonda lambda
    EXHAUST SYSTEM With catalytic converter and oxigen sensor

    OMOLOGAZIONE
    Euro 3
    CERTIFICATION

    FRIZIONE A secco con comando idraulico e dispositivo antisaltellamento
    CLUTCH Dry clutch with hydraulic command with slipper device

    CAMBIO A 6 rapporti
    GEARBOX 6 speeds

    RAPPORTO PRIMARIA
    44/79
    PRIMARY DRIVE

    RAPPORTI DEL CAMBIO
    1° – 14/39
    2° - 18/35
    3° - 21/32
    4° - 23/30
    5° - 24/28
    6° - 25/27

    TRASMISSIONE FINALE A catena, rapporto 16:36
    FINAL DRIVE Chain drive, ratio 16:36



    IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT

    ACCENSIONE
    WALBRO ECUA-1
    IGNITION

    CANDELA
    NGK CR9E
    SPARK PLUG

    AVVIAMENTO ELETTRICO
    STARTING ELECTRIC



    CICLISTICA / CHASSIS

    TELAIO
    Scomponibile, anteriore traliccio in tubi di acciaio, posteriore fusione in
    alluminio
    FRAME Decomposable, front steel trestle, rear alluminium alloy casting

    SOSPENSIONE ANTERIORE
    Forcella upside-down con steli ø50 mm con regolazione idraulica in
    estensione, compressione e precarico molla
    FRONT SUSPENSION
    Ø50 mm upside-down fork, with idraulic extension / compression and
    spring preload adjustments

    ESCURSIONE SOSPENSIONE
    ANTERIORE 120 mm
    FRONT SUSPENSION STROKE

    SOSPENSIONE POSTERIORE
    Forcellone oscillante a traliccio di tubi in acciaio, ammortizzatore
    regolabile nell’idraulica (estensione, compressione alte e basse
    velocità) e precarico molla, montato su cinematismo progressivo
    REAR SUSPENSION
    Steel tube trestle swingarm, rear dumper with idraulic adjustment
    (extension, high and low speed compression) and spring preload
    assembled with progressive link

    ESCURSIONE SOSPENSIONE
    POSTERIORE 120 mm
    REAR SUSPENSION STROKE

    FRENO ANTERIORE Doppio disco Wave flottante ø320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini
    TNT R160
    FRONT BRAKE Twin floating Wave disk ø320 mm with radial 4 piston calipers

    FRENO POSTERIORE Disco singolo Wave ø240 mm con pinza a doppio pistoncino
    REAR BRAKE Singol Wave disk ø240 mm with double piston caliper

    TIPO CERCHIO ANTERIORE In lega di alluminio
    FRONT RIM TYPE Alluminium alloy

    DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
    17”x3.50”
    FRONT RIM DIMENSIONS

    TIPO CERCHIO POSTERIORE In lega di alluminio
    REAR RIM TYPE Alluminium alloy

    DIMENSIONI CERCHIO
    POSTERIORE 17”x6.00”
    REAR RIM DIMENSIONA

    PNEUMATICO ANTERIORE
    120/70-ZR17 (120/65-ZR17)
    FRONT TYRE

    PNEUMATICO POSTERIORE
    190/50-ZR17 (180/55-ZR17; 190/55-ZR17; 200/50-ZR17)
    REAR TYRE



    DIMENSIONI / DIMENSIONS

    LUNGHEZZA
    2085 mm
    LENGHT

    LARGHEZZA SENZA SPECCHI
    790 mm
    WIDHT EXCLUDING MIRRORS

    ALTEZZA SENZA SPECCHI
    1095 mm
    HEIGHT EXCLUDING MIRRORS

    ALTEZZA SELLA PILOTA
    830 mm
    PILOT SEAT HEIGHT

    ALTEZZA SELLA PASSEGGERO
    975 mm
    PASSENGER SEAT HEIGHT

    INTERASSE
    1435 mm
    WHEELBASE

    ALTEZZA DA TERRA*
    135 mm
    GROUND CLEARANCE*

    AVANCORSA N.D.
    TRAIL
    INCLINAZIONE CANNOTTO STERZO
    N.D.
    STEERING PIPE ANGLE

    MASSA A SECCO*
    208 kg (ant 52,6% - post 47,4%)
    UNLADEN WEIGHT*

    MASSA IN ORDINE DI MARCIA**
    225 kg
    ROAD READY WEIGHT**

    MASSA MASSIMA AMMISSIBILE
    400 kg
    PERMITTED TOTAL WEIGHT

    CAPACITA’ SERBATOIO
    16 lt
    USABLE TANK VOLUME

    RISERVA
    4 lt
    RESERVE

Post Title

2011 Benelli TNT R160


Post URL

https://alldesign-motorcyle.blogspot.com/2011/04/2011-benelli-tnt-r160.html


Visit BIKER MOTORCYLE for Daily Updated Wedding Dresses Collection

Popular Posts

My Blog List

Blog Archive